Creare un account

I passi necessari per creare un account sono i seguenti:

  1. Accedere al Portale SELENE
  2. Click in alto a destra per login
  3. Leggi le istruzioni a sinistra e click su "Crea Account"
  4. Crea l'account usando username con codice fiscale e mail istituzionale (@esercito.difesa.it)
  5. Arriverà una mail di conferma con un link, click sul link
  6. Attendi 15 minuti, poi potrai entrare su qualsiasi portale con le tue credenziali

 

NB:

  • Lo username deve essere il proprio codice fiscale.
  • la mail deve essere una mail istituzionale (@esercito.difesa.it)
  • Una volta attivato l'account, quando potrai entrare su tutti i portali, si consiglia di utilizzare il Portale SELENE per cambiare mail ed inserire una mail personale. Ricorda che la mail corretta è fondamentale per poter ricevere avvisi e news da parte dei docenti.

 

Recuperare la password

Per recuperare la password, accedere al Portale SELENE, e dopo aver fatto click su Login, seguire il link "Hai dimenticato la password?".

Altrimenti segui direttamente questo link.

Inserire il proprio username od in alternativa la propria mail, nei campi rispettivi. Se uno di questi due campi esiste, arriverà la mail con le istruzioni di ripristino password.

Non serve ripetere la procedura, poichè il sistema rileva il primo tentativo e non serve a nulla ripeterlo.